Dopo la comunicazione del Mase giunta lo scorso 22 novembre, è ora disponibile la Bozza Ufficiale del decreto ministeriale Cer, il quale ha ricevuto l’approvazione della Commissione europea dopo negoziati protrattisi per mesi
Cliccando sul bottone sottostante si potrà scaricare la Bozza Ufficiale in formato PDF
Partecipa anche tu alla rivoluzione energetica!
La imminente pubblicazione del decreto (che aspettava da mesi l’approvazione UE) darà un grande impulso al settore: gioca anche tu un ruolo attivo e preparati al meglio, dotandoti degli strumenti adatti!
La realizzazione di una CER richiede competenze multidisciplinari, una pianificazione accurata, la partecipazione di una varietà di soggetti e il rispetto di determinati requisiti per garantire il successo e il beneficio sia per l’ambiente che per la comunità coinvolta.
Le nostre piattaforme di modellazione e gestione CER sono le più evolute del mercato. Consentono di simulare e gestire a 360° tutte le attività relative ad una CER, non solo per gli aspetti tecnici (monitoraggio e controllo degli impianti, produzioni e consumi, bilanciamento energetico, ottimizzazione), ma anche quelli economici e finanziari.
[Via libera al Decreto sulle Comunità energetiche rinnovabili .]
Contattaci per maggiori informazioni.
Ing. Pierluigi Cernieri
Pierluigi.cernieri@grupposistematica.it
[Via libera al Decreto sulle Comunità energetiche rinnovabili .]